COSA POSSIAMO FARE PER VOI
Aiutarvi a: muovervi con più facilità, ridurre stress e dolori, rimettere il vostro essere al centro della vostra attenzione.
Accompagnarvi in un percorso di conoscenza e di crescita personale.
Un trattamento individuale per andare a rilassare e stimolare, laddove il “corpo-mente” lo richiede
Cos’è lo Shiatsu
Lo Shiatsu è una pratica manuale che stimola nel ricevente la sua capacità di autoguarigione.
Attraverso questo trattamento manipolatorio, durante il quale vengono effettuate pressioni perpendicolari e costanti con il peso del corpo - avvalendosi soprattutto dei polpastrelli, ma anche di gomiti, piedi, ginocchia e palmi delle mani - l'operatore contatta la vitalità ("ki") del ricevente, favorendone il suo fluire armonioso.
Non esistono nello Shiatsu sfregamenti, impastamenti, utilizzo di oli o altro; le pressioni entrano in profondità senza scivolare sulla pelle e producono uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata "risponde", recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali.
Il trattamento:
L’operatore Shiatsu, per prima cosa vi osserverà e vi ascolterà, vi inviterà poi a sdraiarvi comodamente a terra o a mettervi seduti.
Dunque eseguirà un trattamento, molto piacevole da ricevere, per andare a rilassare e stimolare, laddove il “corpo-mente” lo richiede, con pressioni delle dita effettuate su punti specifici lungo i canali “energetici”.
Questi canali e punti verranno scelti in base all’anamnesi iniziale ed alla percezione dell’operatore.
Dopo il trattamento, l’operatore condividerà verbalmente le intuizioni e le scelte fatte nel trattamento e inviterà il ricevente ad apprendere pratiche ed esercizi che possono far proseguire a casa il processo di miglioramento iniziato.
Aiutarvi a: muovervi con più facilità, ridurre stress e dolori, rimettere il vostro essere al centro della vostra attenzione.
Accompagnarvi in un percorso di conoscenza e di crescita personale.