Sollevare la testa con l'aiuto delle braccia
In questa lezione ispirata di una lezione di Moshe Feldenkrais (Alexander Yanai 27) sarete invitati a sollevare la testa verso le ginocchia e avviccinare le ginocchia della testa.
Una lezione per coordinare i muscoli della flessione e dell'estenzione che vi darano il piacere di sentirvi più "diritti", allineati sul vostro asse e più "piantati" nel pavimento. Se i movimenti proposti assomigliano a degli esercizi classici per rinforzare gli addominali, nell'approccio del Metodo Feldenkrais sarete orientati verso un comportamento completamente diverso. Non si cerca di toccare o di chiudere il corpo con la forza o i slanci. Sarete invitati a ridure l'ampiezza e l'intensità del movimento per dare più spazio all'ascolto,del respiro e delle sensazioni della schiena e di tutto il corpo. Userete meno la volontà e sviluperate il piacere del movimento.
Durata della lezione: 52 minuti e 35 secondi
Dimensione; 24,3 MB
Per ascoltare il podcast della lezione o effettuarne il download procedi al login
Se non ti sei ancora registrato clicca qui
In questa rubrica troverete pacchetti di diversi lezioni su un argomento che si vuole approfondire (Respirare, camminare, sedersi, dormire…)
Le lezioni in un pacchetto possono avere durate diverse. Per ogni argomento troverete quale obiettivo si intende raggiungere e il modo di utilizzare queste lezioni.