Muoversi meglio attivando la forza del bacino
Il tempo che trascorriamo su sedie e divani ha fortemente limitato i nostri movimenti, soprattutto a livello del bacino. Ecco una serie di lezioni che vi permetteranno di muovere delicatamente il bacino e liberare le anche. Potrete anche muovere l'intera colonna vertebrale dal bacino alla testa e sentire così l'unità tra bacino, colonna vertebrale, gabbia toracica e testa.
Tema: bacino, gabbia toracica, colonna, testa Posizione: supina
In questa lezione pian piano tutta la schiena si lascia andare e il contatto con il pavimento si fa sempre più ampio, la colonna si allunga e la gabbia toracica si apre. La colonna diventa sempre più morbida e flessibile e il movimento del bacino si trasmette facilmente alla testa come un’onda. In piedi una bella sensazione di avere una gabbia toracica grande e potente.
Tipologia: Lungo
Tema: bacino, anche, colonna, spinta dai piedi, trasmissione del movimento Posizione: supina e sul fianco
In questa lezione si chiariscono molto bene le anche che alla fine risultano molto liberate. Le relazioni fra le gambe e i movimenti del bacino. La schiena si allunga ed il corpo alla fine della lezione si distende completamente a terra. In piedi ci si sente ben radicati ed allo stesso tempo slanciate verso l’alto. Nella camminata le gambe sembrano quasi liberate e leggere.
Tipologia: Lungo
Tema: orologio pelvico, orologio della testa, colonna, bacino Posizione: sipina e sul fianco
Lezione potente sul bacino che mette in movimento i muscoli forti di questa zona, soprattutto quelli lombari. Man mano che si sviluppa la lezione, il movimento del bacino si trasmette al resto del corpo e da esso viene aiutato. Alla fine della lezione si ha la sensazione che la colonna sia completamente flessibile e si adatti al movimento del bacino che si trasmette fino alla testa che, a sua volta coinvolta, libera il collo. Anche la camminata giova di questo lavoro e diventa fluida e leggera.
Tipologia: Lungo
€ 25.00